x48_0.jpg.pagespeed.ic.iwYGgBC35q

Il nostro progetto

Essere proprietari di piccoli immobili, case o appartamenti da poter locare, può essere molto complesso e faticoso.
Il settore immobiliare, infatti, è una forma di investimento solida, ma molto onerosa, sia per quanto riguarda la creazione del patrimonio che, soprattutto, per la gestione, a fronte anche di numerose incombenze, normative e finanziarie che tendono anche a modificarsi nel tempo e ad essere differenziate nelle diverse zone d’Italia;

…e senza contare la concorrenza diretta delle grandi società immobiliari.

UPPI è un’associazione che riunisce i piccoli proprietari, in modo da essere complessivamente più forti sul mercato, ma anche per fornire una tutela ai diritti di tutti gli associati e ad offrire gli strumenti, l’assistenza e gli esperti – dai fiscalisti agli avvocati – più adatti per affrontare il futuro in modo più sereno e costruttivo.

x48_0.jpg.pagespeed.ic.iwYGgBC35q

La nostra storia

L’U.P.P.I., che certamente è il sindacato maggiormente rappresentativo della Piccola Proprietà Immobiliare, fu costituita a Genova nel 1974 allo scopo di dare voce e forma compiuta al diffuso stato di malessere derivante dal varo di una legge che proclamava l’ennesimo blocco delle locazioni.

Nel giro di pochi anni l’esigenza avvertita dai Piccoli Proprietari Immobiliari di dare vita e partecipare ad un’associazione che tutelasse fattivamente i loro interessi fu avvertita in maniera sempre più diffusa su tutto il territorio nazionale tanto da determinare la costituzione di numerose sedi provinciali dopo quelle di Genova, Firenze, Milano e Torino.

La sede provinciale dell’U.P.P.I. di Pistoia fu costituita nell’anno 1980 e da allora rappresenta per i soci un sicuro punto di riferimento per ottenere i servizi necessari al disbrigo di pratiche relative al settore immobiliare, comprese quelle, maggiormente richieste, attinenti ai rapporti di locazione e di condominio.

L’U.P.P.I. peraltro è stata ed ancora oggi è un serio e costante interlocutore per sindacati rappresentativi dell’inquilinato e per le istituzioni sia a livello locale che a quello nazionale ed addirittura internazionale (l’U.P.P.I., tramite UPPI International ed Union Paneuropèenne de la Proprietè Immobilière cui nel frattempo aveva dato vita è l’unica associazione della piccola proprietà accreditata presso il Parlamento Europeo).